Chi è Sara Giudice?

L'anti-MinettiIn questo 8 Marzo vogliamo parlare di una donna del Centro Destra. Si chiama Sara Giudice, militante di Forza Italia prima e del PDL poi, eletta per il PDL nel 2006 come Consigliera di zona a Milano. Sara è balzata alle cronache nazionali per la sua battaglia “anti-Minetti”. Questa definizione è assolutamente semplicistica ed in realtà la giovane consigliera sta conducendo una lotta complessa all’interno del suo partito, con raccolte di firme (quindicimila!) e con la voglia di cambiare il modo con cui vengono selezionate le donne (ma non solo) che vanno ad occupare ruoli istituzionali o di rilevanza politica.

Parliamo di Sara perché è una persona nello schieramento opposto con cui condividiamo i principi fondamentali, una di quelle persone che ci fanno pensare che le differenze fra gli schieramenti non dovrebbero riguardare le regole della convivenza democratica sancite nella Costituzione nè i principi fondamentali di etica politica.

Sara ha dichiarato di essere stata, di fatto, “espulsa” dal PDL e di aver quindi deciso di presentarsi con una sua lista civica alle elezioni comunali di Milano. Noi come PD appoggiamo il nostro candidato Pisapia, ma auguriamo a Sara di riuscire a ricevere tanti voti nell’area del centro destra.

Tagged with:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *