Nucleare sicuro e pulito? Tutte falsita’ e tante sciocchezze.

Lo scorso Giovedì 12 Maggio, presso i locali della Biblioteca civica si è tenuto un incontro sul tema: “Nucleare sicuro e pulito? Tutte falsita’ e tante sciocchezze!”, organizzato dalla Biblioteca con la collaborazione della neo costituita Legambiente Cormano rappresentata nell’occasione dal suo Presidente Gianmario Ubbiali.

Oratore della serata il Presidente di Legambiente Lombardia Damiano Di Simine che ha affrontato lo spinoso tema del nucleare, anche in vista del prossimo referendum le cui sorti sono a tutt’oggi incerte.
L’incontro è stato molto utile soprattutto per fare pulizia di alcuni luoghi comuni che la “lobby nucleare” veicola ad arte presso l’opinione pubblica.
Dal canto nostro abbiamo potuto toccare con mano l’operatività di Legambiente Cormano, che in pochi mesi di vita è già riuscita ad organizzare una serie di iniziative e si propone come un interlocutore importante sia per l’Amministrazione  Comunale sia nei confronti delle altre organizzazioni sociali della città (Associazioni, Partiti e singoli cittadini).
Come PD abbiamo partecipato volentieri alla serata e riteniamo di avere trovato un nuovo soggetto con cui confrontarci e con cui ragionare del futuro di Cormano (e non solo).
Buon lavoro a Legambiente Cormano e a presto.

Nel frattempo ricordiamo a tutti che il 12 e 13 Giugno ci saranno i referendum su Nucleare, Acqua e Legittimo Impedimento. Per abrogare i relativi articoli di legge bisogna votare 4 SI. Ma bisogna andare tutti a votare per raggiungere il quorum.

Tagged with:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *