#congresso2017

Martedì sera, alle 21, si è tenuta presso il Circolo Enrico Berlinguer una riunione di confronto tra le diverse mozioni che si presenteranno al congresso per la segreteria nazionale, alla quale è seguita la votazione da parte degli scritti per votare le mozioni congressuali e relativi delegati alla convenzione Metropolitana.

A presentare la mozione “Unire L’italia, Unire il PD” di Andrea Orlando era presente Ugo Vecchierelli, Sindaco di Bresso mentre per la mozione “Avanti, insieme” di Matteo Renzi la presentazione è toccata a Sara Valmaggi, Consigliere regionale. Entrambi hanno presentato nel dettaglio le linee programmatiche delle due mozioni, enfatizzando le novità contenute nelle due proposte che concorrono per eleggere il prossimo segretario nazionale del Partito Democratico. Per la mozione l’Italia è il nostro partito” di Michele Emiliano è stato letto un sunto del programma congressuale.

Dopo un appassionato dibattito, ben partecipato, il risultato ha visto prevalere la mozione di Andrea Orlando col 54% dei voti, seguita da quella di Matteo Renzi col 46%.

Si replicherà il 30 Aprile con le primarie aperte a tutti coloro che vorranno partecipare; anche in quella occasione confidiamo in un’ampia partecipazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *