CORMANO. PD: CON LA GIUNTA MAGISTRO 125 MILA EURO IN PIU’ DI SPESE PER ASSESSORI E STAFF. SOLDI SOTTRATTI ALL’EMERGENZA COVID-19

Durante il mandato della sindaca Tatiana Cocca, dal 2014 al 2019, con 4 assessori (uno di meno all’attuale assetto), l’Amministrazione comunale di Cormano ha risparmiato 54.200 euro. Dal 2019 la giunta Magistro ha subito ristabilito il quinto assessore e spenderà 67.750 euro in cinque anni.

Lo fa notare il Partito Democratico di Cormano, che in un video, che in queste ore rimbalza sui social network con numerose visualizzazioni, “disegna” bene la situazione. Inoltre con l’ampliamento dello staff del Sindaco si spenderanno 57.500 euro in cinque anni.

“Una scelta singolare – fa notare la consigliera PD Giorgia Musso – da parte di chi ha sempre denunciato la fragilità del bilancio dell’Ente definendolo “in sofferenza”. Eppure una volta al comando decide di spendere 125.250 euro in cinque anni di soldi pubblici in più rispetto alla precedente amministrazione di centrosinistra”.
“A fronte dell’emergenza sanitaria da covi-19 che sta mettendo a dura prova la nostra comunità – continua Musso – questa spesa è proprio necessaria? Oppure questo denaro potrebbe essere investito per favorire un contributo post-scuola, visti gli aumenti dell’anno in corso. O per uno stanziamento per i vaccini anti-influenzali oppure per misure di contenimento dei contagi?”.

Ipotesi concrete che il PD cormanese porterà all’attenzione dei cittadini. “Chiederemo da subito ai cittadini come la pensano e quali ipotesi preferiscono adottare per poi portare le proposte all’attenzione del Consiglio Comunale”, conclude Giorgia Musso.

https://www.facebook.com/partito.cormano/videos/350574136275105

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *