Piazze Digitali: le proposte del PD sulla scuola

Si è svolto ieri, giovedì 10, il secondo incontro delle Piazze Digitali organizzato dalla segreteria cormanese. Tema: scuola.

Il Partito Democratico di Cormano continua nella sua proposta di partecipazione rivolta alla città, con una rassegna di 5 incontri in cui raccogliere idee e suggestioni da portare in sede di consiglio comunale.

Dopo la serata sulla salute, i Dem si sono concentrati sul tema scuole; partecipazione elevata, con tanti rappresentanti dei genitori che hanno contribuito con interventi anche critici rispetto le scelte dell’Amministrazione.

Molte le lamentele rispetto alla qualità del servizio mensa, evidentemente peggiorato – ma con prezzi maggiorati – da quando la Giunta Magistro ha cambiato il fornitore del servizio. Sul tema, è nata la proposta di istituire una commissione formata da insegnanti, gli unici adulti che possono monitorare la situazione causa emergenza Covid – 19.

Non solo: nella serata è nata l’esigenza da parte di alcuni genitori di monitorare il funzionamento della Didattica a Distanza, tramite una commissione preposta e la valutazione psicologica degli effetti che questa situazione, prolungatasi per mesi, ha avuto sui ragazzi e sulle ragazze. E, sempre in tema di DaD, è nata l’idea di finanziare l’acquisto di strumenti utili per lo svolgimento della stessa, andando a sanare quel divario che le famiglie più bisognose riscontrano nel non avere strumentazione adatta.

Ma oltre ad affrontare l’emergenza, i genitori suggeriscono di investire su corsi di recupero: il danno educativo subito in questi mesi è una preoccupazione comune a molte famiglie, e non si deve lasciare indietro nessuno.

Per chi volesse rivederlo, il filmato è disponibile sulla nostra pagina FB oppure di seguito

Prossimo appuntamento: martedì 12/01/2021. Parleremo di ambiente e mobilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *