Il PNRR, un’occasione anche per Cormano

Ospedali e Case di Comunità al centro dell’ordine del giorno dell’opposizione.

Saprà Cormano cogliere le possibilità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, soprattutto nell’ambito dei servizi per la salute?

É quello che auspicano Giorgia Musso (Gruppo Consiliare del PD) e Alessandro Milani (Lista Civica Milani e Sinistra Unita), presentando al prossimo Consiglio Comunale un ordine del giorno congiunto sul tema.

La proposta è quella di creare una casa di comunità e/o un ospedale di comunità a Cormano, nonché il potenziamento dei servizi sociosanitari territoriali, azioni per le quali le risorse economiche messe a disposizione dall’Unione Europea tramite il PNRR sono davvero notevoli.
La pandemia ha fatto emergere alcune criticità della sanità italiana e lombarda. La soluzione a questi problemi consiste nell’implementare reti di integrazione sociosanitaria tra ospedali e territorio. Da qui l’invito a valutare seriamente – in accordo con la Regione e le ASST territoriali – la possibilità di dotare Cormano di una casa di comunità e/o di un Ospedale di comunità per poter offrire sempre più servizi alla cittadinanza, da affiancare alla nuova residenza per anziani Villa Flora nella rinnovata struttura del Granchio.

La nostra realtà ha conosciuto le pesanti ripercussioni dovute alla pandemia, e il PNRR sta offrendo una possibilità unica per migliorare la qualità dei servizi sociosanitari. Cormano non può lascarsela sfuggire!

Di seguito potete leggere il testo integrale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *