Comunicato Stampa 01/18

Manifestazione antifascista sabato 20 gennaio 2018. Invito a presidio.

Nei giorni scorsi un gruppo di militanti del movimento politico CasaPound ha presentato al Comune la richiesta di spazi pubblici per raccogliere firme in vista delle prossime elezioni politiche e regionali.

Siamo fermamente convinti che movimenti come quello di CasaPound siano un pericolo per la democrazia.

I valori fondanti della nostra Costituzione Repubblicana e Democratica devono essere quotidianamente difesi dalle azioni eversive di organizzazioni di ispirazione neofascista e neonazista: forze che cavalcano la crisi economica ed il disagio sociale in modo strumentale, per attaccare i valori fondanti della nostra Repubblica, nata dalla resistenza antifascista.

Ma Cormano è antifascista!

Crediamo che i disvalori del fascismo siano contrastare con ferma determinazione e in modo non violento, senza lasciarsi intimidire dai gravi gesti che, in questo periodo, si sono susseguiti anche nell’area metropolitana milanese. La presenza sul nostro territorio di una formazione neofascista, portatrice di disvalori e pratiche antidemocratiche, non ci lascia indifferenti: i valori della Costituzione della Repubblica, per la cui affermazione sono state sacrificate innumerevoli vite, devono essere tutelati e preservati.

Per questo motivo, le forze politiche di maggioranza invitano tutti al presidio antifascista che si terrà sabato 20 gennaio all’incrocio tra via Dante e via Po alle ore 9.30 organizzato dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (A.N.P.I.).

1 thought on “Comunicato Stampa 01/18”

• Condivido in pieno il senso del comunicato.mi meraviglio che non è stato sottoscritto da tutti. E annuncio la mia presenza al presidio.
    Gaetano Fiorenza.