Piano di governo del territorio: verso l’approvazione.

 

PGT_8

Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 44 dell’11 dicembre 2012, ha adottato il Piano di Governo del Territorio.

 

Tutti i documenti costituenti di tale piano sono stati depositati presso la segreteria comunale ed erano disponibili per la consultazione dall’ 11 febbraio al 13 marzo dove c’era anche la possibilità di presentare osservazioni sia da parte di enti che di privati.

Il Partito Democratico nel mese di febbraio ha organizzato tre incontri con la cittadinanza al fine di presentare il contenuto del piano e di promuovere una discussione sulla scelte strategiche contenute nel piano stesso; tra l’altro proseguendo in sinergia con il lavoro di partecipazione promosso dall’Amministrazione Comunale.

Alla scadenza del termine sono state presentate 68 osservazioni, di cui una inviata  fuori termine.

Il consiglio comunale ha 90 giorni di tempo, a decorrere dal 13 marzo, per approvare definitivamente  gli atti del PGT; nel frattempo le osservazioni pervenute saranno valutate una ad una sia a livello politico sia a livello amministrativo.

Sulla base delle decisioni prese si deciderà se accogliere oppure no le osservazioni pervenute; in Consiglio Comunale le osservazioni presentate dalla cittadinanza saranno lette una ad una e i consiglieri comunali potranno esprimere il loro voto accogliendo totalmente il contenuto dell’osservazione, parzialmente oppure rigettandolo in toto.

Ovviamente, in base alle decisione sulle osservazioni presentate e conseguentemente ad eventuali  modifiche adeguamenti il Piano del Governo del territorio adottato dovrà essere adeguato.

Il nostro impegno nel prossimo mese sarà concentrato sul portare a termine questo delicato e complesso iter, continuando a svolgere il nostro ruolo di ascolto e di confronto con tutta la cittadinanza.

Di seguito è riportato la url del sito del comune di Cormano dove è possibile visionare tutti documenti relativi al PGT comprese le osservazioni giunte in Comune nei tempi previsti

Comune_di_Cormano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *