Riunione 20/11/2013 ore 21

come-annaffiare-le-piante-senza-sprecare-acqua

Informiamo tutti coloro che fossero interessati che la riunione settimanale del martedì, per questa settimana, verrà spostata a questa sera, alle ore 21 presso il circolo di Via Molinazzo, 3.

Chiediamo a tutti gli iscritti di partecipare a queste serate. E’ un modo per ritrovarsi, confrontarsi e far vivere la nostra sede, che con molto dispendio di soldi e tempo libero stiamo cercando di rendere più accogliente e più funzionale.

Stiamo percorrendo in queste serate un cammino lungo, nuovo e molto partecipato, che ci porterà a decidere quale figura potrà rappresentare il Partito Democratico di Cormano nella competizione elettorale del prossimo anno. Le prossime serate saranno dunque dedicate ad un ampio confronto, democratico, sulla visione futura della nostra città.

Chiediamo quindi la massima partecipazione. Le porte del circolo sono aperte!

A stasera

8 thoughts on “Riunione 20/11/2013 ore 21”

  • Serata interessante quella di ieri sera nel nostro circolo, mi aspettavo solo un po di partecipazione in piu , ma so che diverse persone che abitualmente frequentano sono fuori comune per diversi motivi.
    Tornando alla serata , rimango della mia opinione sulle cose dette , mi aspettavo che i nominativi sulle candidature fossero inferiori della volta precedente , non solo di una unità , ma almeno di altre due minimo.
    Detto questo, quello detto sulla “persona” che il PD Cormanese cerca come figura “Sindaco” ieri sera sembrava uscire da una testo di mitologia greca, una serie di caratteristiche umane: come capacita di ascoltare, dialogare con la cittadinanza….ecc.ecc.. ma!!! nessuno dei candidati offerti dal nostro circolo possiede queste capacità.
    Quindi siamo nella stessa situazione di circa un paio di settimane fà.
    Il lavoro che il Circolo deve affrontare credo sia ancora lungo , ma soprattutto difficile sotto aspetti di “fantastic politica” che hanno il sapore per una parte di noi ,di essere stati creati ad hoc per catapultarci indietro di una trentina di anni, quando due schieramenti ben diversi si fronteggiava per il governo comunale.
    La politica credo sia cambiata, l’era dei social network a cambiato il modo di far politica anche nel nostro piccolo , il modo ed il metodo, non i principi della buona politica, mi aspetto che al prossimo incontro ci sia una serena e responsabile diminuzione dei nominativi, altrimenti che la parola passi hai tesserati.

  • Signor Maurizio, ha detto bene, la parola deve passare ai cittadini. E nessuna diminuzione di candidati. Chi si vuole candidare non vedo perchè debba fare un passo indietro. Chiunque ha i requisiti dovrebbe candidarsi e poi scelga la cittadinanza… Sempre che il Pd di Cormano abbia il coraggio di fare primarie come ha fatto il Movimento 5 Stelle.

    • Benedetto , ciao scusami se ti do del tu, ma non ho detto cittadini, ho scritto tesserati, qindi cittafini ma…tesserati nel pd , credo che nel nostro partito ci sia sufficiente spazio per tutti , ma le decisioni interne le prendiamo con i tesserati non con tutti i cittadini , i cittadini se le nostre scelte sarranno condivise , ci voterranno alle prossime elezzioni, se così non fosse vincerà il migliore che esprimerà la volontà della cittadinanza.

  • Buongiorno Benedetto, certo che le riunioni sono aperte anche a chi non ha la tessera. Chiunque abbia interesse alla vita del PD di Cormano, può partecipare.

    Il coraggio per fare le primarie è nel DNA del PD, sia a livello nazionale, che a livello locale. E credo (opinione personale) che anche a Cormano ci saranno le primaie di coalizione,. Stiamo discutendone. E penso vedranno molta più partecipazione che non in altre forze politiche.

  • Benedetto, come lei saprà le primarie in italia sono state introdotte dal centrosinistra (http://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_primarie_in_Italia). Il PD e SEL ne hanno fatto largo uso ed in genere la partecipazione è stata molto più alta che in altri tipi di partecipazione promossi da M5S. Come da statuto del PD, il candidato sindaco del centrosinistra di Cormano verrà scelto dai cittadini con le primarie a meno che non ci sia un unico candidato (ma questa ipotesi mi sembra piuttosto remota).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *